Pro Evolution Soccer 2008 - ITA

« Older   Newer »
  Share  
KaitoNiwa
view post Posted on 12/8/2008, 12:08




image

Pro Evolution Soccer può contare su una giocabilità che ormai da anni è sinonimo di grande qualità. Gli amanti del calcio reale notano subito le piccole sfumature e determinate giocate, molto vicine a quelle reali come: scatti in profondità, sovrapposizioni, raddoppi di marcatura, palombelle, passaggi in verticale sono realizzate in modo naturale e realistico in Pro Evolution Soccer.
L’edizione 2008 si presenta ai nostri occhi senza particolari stravolgimenti, all'inizio si ha l'impressione che non sia cambiato nulla rispetto al capitolo precedente, ma dopo qualche partita ci si rende conto che il gameplay è stato perfezionato.
Il controllo della palla è sensazionale con movimenti precisi e definiti: lo stop, il dribbling, le finte sono stati rivisti e migliorati con un incremento notevole del realismo.
Finalmente non vedremo più esecuzioni balistiche inverosimili dai 30-40 metri con la palla che finisce all’incrocio dei pali, certo il “tiro della Domenica” può sempre succedere ma non tre volte a partita come nell’edizione dello scorso anno, dove con Adriano in squadra si segnava da ogni posizione e distanza, e anche di destro, cosa mai vista nella realtà!!! I tiri sono comunque esaltanti ma molto più veri.
Sono stati apportati dei miglioramenti anche ai cross, la palla anche con i lanci dalla difesa è veloce e tesa e genera molto spesso un azione pericolosa.
Capitolo portieri: li trovo semplicemente eccezionali, i programmatori hanno rivisto tutti i movimenti, hanno corretto i difetti e hanno dato maggiore spettacolarità alle parate, quindi segnare è sicuramente più difficile ma più bello.

Competizioni e licenze: gioie e dolori....come sempre!!!!
Mi dispiace dirlo ma con le licenze non ci siamo neanche questa volta. Quest’anno però la Konami mi ha deluso molto, perché non ha rispettato quanto promesso. Erano da mesi che circolavano voci sull’aggiunta di nuovi campionati e squadre…..invece nulla. Sono riusciti ad ingannare tutti, basta vedere l’anteprima nel nostro sito, sinceramente con i passi avanti che ha fatto Fifa, rischiano di perdere molte posizioni nei prossimi anni, non si può vivere sugli allori e credo ci sia stata una vera mancanza di rispetto nei confronti dell’utenza.
I programmatori hanno fatto solo un piccolo passo avanti, più nomi e squadre ufficiali, una master league più ricca e profonda, ma siamo lontani anni luce da quello che offre il titolo EA.
Le modalità di gioco sono rimaste le medesime del suo predecessore.
La Master League è praticamente la stessa, senza cambiamenti degni di nota, tranne una migliore gestione manageriale del team.
Abbiamo le solite coppe (internazionali, nazionali e continentali), e i pochi campionati nazionali, dovevano essere 13 sono i soliti 5 un vera fregatura.
Alla fine vi divertirete come matti, giocando con gli amici, come sempre del resto.
Come in Pro Evolution 6 ritroviamo la modalità on-line ma anche i soliti problemi di lag, sinceramente la Ps2 su internet non è proponibile.

http://www.megaupload.com/?d=7LVSRTHB
http://www.megaupload.com/?d=MAJ6GIXJ
http://www.megaupload.com/?d=2FOKZ5X8
http://www.megaupload.com/?d=E1T6J4IZ
http://www.megaupload.com/?d=GNBQA73G
http://www.megaupload.com/?d=W9T5R8F0

Password: http://www.powerdl.org
 
Top
0 replies since 12/8/2008, 12:08   112 views
  Share