Ninja Kamui

« Older   Newer »
  Share  
KaitoNiwa
view post Posted on 11/8/2008, 16:50




image

Trama:
Dopo la ribellione Onin del 1467, il Giappone entra nel periodo delle guerre civili. Lo Shogun controlla i feudi del proprio impero per mezzo dei Daimyo, i signorotti locali, e questi a loro volta si servono dei Ninja, abili guerrieri capaci di muoversi nel più assoluto silenzio, utilizzando ogni sorta di armi per portare a termine attentati o azioni di spionaggio.
Il protagonista dell’opera, Kamui, è un coraggioso guerriero che, una volta concluso il periodo di addestramento, abbandona la vita criminosa della setta Iga alla ricerca della libertà diventando così un “nukenin”, ovvero un disertore. Inizia così la storia del suo viaggio e delle continue fughe dai sicari inviati dalla “famiglia”.
Il manga ha inizio in corrispondenza delle ultime puntate della serie TV del 1968, trasmessa anche in Italia agli inzi degli anni ’80, quando il protagonista incontra Sugaru, la kunoichi (ninja donna) traditrice, moglie del pescatore Hanbei.

Il disegno è quello dell’epoca, fatto di tratti molto rapidi: i fondali sono appena abbozzati e tutte le ombraggiature sono rese con la china, i retini sono molto rari. Inoltre è un disegno “realista”, quasi grottesco, molto lontano dai canoni di bellezza dei personaggi a cui i mangaka contemporanei ci hanno abituato.

Visti i temi trattati e lo stile generale, l’opera risulta sicuramente adatta ad un pubblico adulto.

Manga completo in un unico volume:
DOWNLOAD
 
Top
0 replies since 11/8/2008, 16:50   385 views
  Share